Nonostante l’attuale top di gamma non sia sul mercato da molto tempo, e per componentistica sia ancora attuale, tutto punta ad un nuovo lancio da parte dell’azienda giapponese ad IFA 2018. È a Berlino infatti, tra poco più di un mese, che potremmo vedere Sony Xperia XZ3.

A questo punto della storia, in realtà, sarebbe più corretto utilizzare il futuro. Guardate gli ultimi contenuti diffusi da un leaker “d’un pezzo” come OnLeaks: per qualità e numero delle immagini, oltre che per coerenza dello smartphone con i dettami di Sony, sarebbe una sorpresa se l’edizione definitiva di Sony Xperia XZ3 differisse molto.

E se non bastassero a convincere i più scettici, a completare il kit c’è anche un video render 3D. Il retro di Sony Xperia XZ3 mette in mostra una singola fotocamera incastonata tra LED flash e sensore biometrico, con il logo Xperia in basso. La copertura dovrebbe essere in vetro per mantenere la ricarica wireless. Fin qui gli elementi di novità su XZ2 non esistono.

Così come non è una novità l’apparente mancanza del jack audio da 3,5 mm e lo spessore “abbondante” del gadget che, nonostante si aggirerebbe sui 10 mm, non favorirebbe un incremento significativo di capacità della batteria: i 3180 mAh si evolverebbero in 3240 mAh. È sulla superficie anteriore che potrebbero essere concentrati i (pochi) cambiamenti tra le due generazioni.

Vi lasciamo a foto e video. Sulle specifiche attese non ci sono novità rispetto all’ultimo aggiornamento.