Secondo il tweet di un giornalista di settore (potete vedere il tweet in questione qui di seguito), la famiglia Sony Xperia Z5 riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow da gennaio 2016, precisando che i precedenti modelli Xperia saranno aggiornati solo dopo Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium, conosciuto per essere il primo smartphone a montare un display 4K.

In queste ultime settimane abbiamo riportato di come Sony abbia rilasciato, per tutti i possessori di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact che si sono iscritti al programma di beta testing (ricordiamo, non disponibile in Italia), il firmware Concept for Android basato proprio sull’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow. Partendo da una ROM stock (eccezion fatta per la presenza di applicazioni proprietarie), il firmware Concept for Android ha ricevuto aggiornamenti su aggiornamenti che, senza rinunciare a velocità e fluidità, ad oggi hanno introdotto una maggiore personalizzazione, come dimostra il supporto a temi Xperia.

Gli aggiornamenti frequenti di Concept for Android dimostrano come gli sviluppatori di Sony stiano lavorando quotidianamente per offrire quanto prima possibile a tutti i possessori di un Xperia una versione di Android 6.0 Marshmallow che possa soddisfarli a pieno. In attesa di ulteriori notizie, vi chiediamo: quali miglioramenti sperate possano essere introdotti dall’aggiornamento alla nuova versione di Android? Fatecelo sapere nei commenti!

Via