Samsung non sta pensando solo ai suoi dispositivi di punta per l’aggiornamento di Android 10. Anche la gamma Galaxy S9 è già in fase di test con un firmware basato sull’ultima versione del sistema operativo, inoltre il colosso sudcoreano potrebbe avere in cantiere uno smartphone Galaxy Note più economico di fascia medio alta.

Samsung Galaxy S9 in fase di test con Android 10

Secondo GalaxyClub, Samsung Galaxy S9 e S9+ sono attualmente in fase di test con Android 10, come suggerito dalle rispettive versioni del firmware G960FXXU7DSI3 e G965FXXU7DSI3 che includono la lettera “D”, la quale sta a indicare che sono basate sull’ultima versione di Android (Android 9 Pie ha una lettera “C” nella stessa posizione).

Tuttavia c’è ancora molta strada da fare prima che il major update possa essere implementato a livello globale. Prima toccherà alla gamma Galaxy S10 e Note 10, inoltre è probabile che il Galaxy S9 dovrà prima superare un proprio beta test, come accaduto per Samsung Galaxy S8 prima di ricevere ampiamente Android 9 Pie, ma almeno Samsung sembra sulla buona strada.

Un Samsung Galaxy Note più abbordabile?

Samsung sta sviluppando un dispositivo con il numero di modello SM-N770F che non si colloca in nessuna gamma di smartphone attualmente esistente nella scuderia del gigante sudcoreano.

Al momento, la serie Galaxy Note è l’unica a utilizzare i numeri di modello che iniziano con la lettera “N” e tutti i dispositivi Note presentano numeri di modello nell’intervallo SM-N9xx.

Samsung sta lavorando su uno smartphone pieghevole più economico per il prossimo anno con il numero di modello SM-F700F. Dunque, il codice di modello del Galaxy Fold è SM-F900F e se SM-F700F fosse riferito a un Galaxy pieghevole più economico, SM-N770F potrebbe riferirsi a una versione più economica della gamma Galaxy Note che permetterebbe di fruire dell’esperienza S Pen a un prezzo inferiore a mille dollari.

Per ora, sappiamo solo che SM-N770F arriverà con una configurazione di archiviazione da 128 GB.

Vai a: Aggiornate i vostri Samsung Galaxy S9 e S9+, ci sono le patch di sicurezza di settembre