Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono senza ombra di dubbio fra i top di gamma meglio riusciti e più apprezzati del 2017. La versione beta dell’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ha portato numerose novità a bordo dei flagship del produttore sudcoreano.

Ora Samsung ha dato avvio al rilascio di un nuovo firmware beta di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus. Il produttore chiama quest’ultima release la “seconda beta” sui device asiatici, ma lo stesso aggiornamento non sembra al momento essere arrivato sui terminali europei. C’è la possibilità che questo update non verrà rilasciato per i primi beta tester.

La versione software dell’ultima beta è la ZQLE e sembrerebbe limitarsi al fix di alcuni bug. Non che ciò sia una sorpresa, visto che le nuove features sono già state implementate e Samsung dovrà prevedibilmente concentrarsi sull’eliminazione di bug ed errori prima del rilascio della versione stabile di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8.

Per controllare se l’aggiornamento è disponibile sul vostro Galaxy S8, vi basta recarvi nelle Impostazioni, alla voce “Aggiornamenti Software” ed infine selezionare l’opzione “Scarica aggiornamenti manualmente“. L’update è da 613 MB, pertanto vi converrebbe (qualora fosse disponibile) scaricarlo sotto rete Wi-Fi. Come sempre, trattandosi di una versione beta, il consiglio è quello di effettuare un backup dei dati importanti prima di aggiornare.

Nei prossimi giorni il nuovo aggiornamento per Galaxy S8 ed S8 Plus verrà di certo analizzato, potremo così scoprire se, oltre ai bug fixes, è presente anche qualche piccola novità. Nel frattempo, visto che non è neanche sicuro che questa nuova beta arriverà sui device europei, il consiglio è quello di leggere il nostro articolo sulle nuove features portate da Android 8.0 Oreo sul top di gamma di casa Samsung.