Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, gli smartphone di riferimento della serie “Galaxy S” della precedente generazione, stanno iniziando a ricevere anche in Italia un nuovo importante aggiornamento software, che contiente le patch di sicurezza relative al mese di giugno 2019, ma che soprattutto va ad arricchire la già ottima fotocamera dei due smartphone della tanto attesa Modalità notte.

Questo stesso update, come vi avevamo riferito una decina di giorni fa, era già in roll out per Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ su scala internazionale e sta finalmente iniziando a fare capolino anche sui modelli italiani. Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sotto, si tratta di un aggiornamento decisamente corposo e anche il changelog che lo accompagna ne conferma la ricchezza in termini di contenuti, che vanno ben al di là delle classiche patch di sicurezza mensili (che il produttore sud-coreano aveva annunciato e illustrato come di consueto agli inizi del mese).

L’aggiornamento infatti è da ben 574 MB, porta il “Livello patch di sicurezza” dei due ex flagship di Samsung al 1 giugno 2019 ed elenca tra le novità numerose voci riguardanti il comparto fotografico. Accanto a un generico miglioramento delle prestazioni di Fotocamera, infatti, si menziona l’aggiunta di una barra per regolare l’intensità della sfocatura dello sfondo nei selfie, la possibilità, previo utilizzo della Messa a fuoco live, di scegliere la sfocatura dello sfondo nella schermata di anteprima tra 8 livelli di intensità, l’aggiunta del Lettore di codici QR e soprattutto l’introduzione della Modalità notte. Questa nuova funzione era stata richiesta a gran voce e Samsung l’ha ora portata anche su tutti i suoi smartphone di punta dello scorso anno, rendendoli ancora più interessanti e al passo coi tempi. Non mancano infine i soliti bugfix e miglioramenti di stabilità.

Avete già ricevuto questo nuovo importante aggiornamento sui vostri Samsung Galaxy S9 e S9+? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Galaxy S10+?