Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Tab S5e iniziano ad aggiornarsi con le patch di sicurezza di giugno 2019, partendo dall’Asia e dal Regno Unito. Non ci sono ancora segnalazioni in Europa, ma tempo qualche giorno e arriverà il turno anche dei modelli internazionali e quindi europei.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9 e S9+ stanno iniziando a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2019 a partire da Thailandia, Filippine e Vietnam; nel giro di qualche giorno gli aggiornamenti dovrebbero essere avvistati in Europa e in Italia.

I nuovi firmware G960FXXU5CSF2 e G965FXXU5CSF2 portano la correzione di otto vulnerabilità critiche e una ventina di altre meno pericolose scovate all’interno di Android, oltre a 11 che affliggono la personalizzazione di Samsung (per maggiori dettagli). Introducono, inoltre, la tanto attesa Modalità notturna, vista a bordo dei Samsung Galaxy S10, e la possibilità di scansionare i codici QR anche senza passare da Bixby Vision. Quest’ultima funzione è attivabile all’interno delle impostazioni della fotocamera.

Il rollout delle patch di sicurezza di giugno 2019 è dunque partito per Samsung Galaxy S9 e S9+, anche se gli utenti italiani dovranno attendere ancora qualche giorno.

Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e, uno degli ultimi arrivati sul mercato per quanto riguarda il reparto tablet del produttore, sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2019. In questo caso il rollout è già più vicino a noi, perché oltre a essere partito dalla Corea del Sud è già stato avvistato anche nel Regno Unito, in Austria e in Bulgaria.

Il firmware T720XXU1ASF1 è per il momento spuntato solo per la variante Wi-Fi, ma quella LTE non tarderà. Oltre ai suddetti miglioramenti legati alla sicurezza, non sembrano essere presenti altre novità. Anche in questo caso i possessori italiani di Samsung Galaxy Tab S5e dovranno attendere ancora qualche giorno prima di poter mettere le mani sul nuovo update.

Vai a: Vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Galaxy S10+?