Gran parte dell’attenzione del Mobile World Congress di quest’anno è stata senza dubbio catturata da Samsung e dai suoi nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il rinnovato successo dell’azienda sudcoreana è testimoniato per certi versi anche dai premi ricevuti in tale occasione, oltre 30 secondo quanto ha annunciato Samsung stessa.
Fra tali riconoscimenti, al Samsung Galaxy S9 Plus va il “Best New Connected Device” dei GLOMO Awards 2018. A quest’ultimo si sommano poi altre testate e organizzazioni quali Android Authority, PC Mag, PhoneArena o Android Central che hanno premiato i nuovi flagship di Samsung.
Commenta così il CMO di Samsung Electronics Youghee Lee al riguardo: “Siamo onorati di essere stati riconosciuti dal GSMA e da così tante organizzazioni specializzate nel settore della tecnologia mobile”.
Ci sono poi altri motivi per cui Samsung può gioire come il successo riscontrato da tre nuovi prodotti dell’azienda che hanno goduto di diversi plausi durante Il MWC 2018:
- Samsung Pay, il noto sistema di pagamento finalmente disponibile in anteprima in Italia è stato eletto come “Best Mobile Innovation for Payment” ai GLOMO Awards;
- Samsung Gear VR con Controller, il visore dell’azienda per la realtà virtuale, ha ottenuto invece il riconoscimento dei GLOMO Awards per il “Best Mobile VR or AR”;
- Samsung DeX Pad si è aggiudicato invece il riconoscimento di “Best of MWC 2018” di ITPro, oltre al trofeo di migliore accessorio secondo Digital Trend e Tom’s Guide.