Samsung Pay disponibile in anteprima in Italia: ecco come provarlo

Samsung Pay disponibile in anteprima in Italia: ecco come provarlo
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Pay_anteprima.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Pay_anteprima-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Pay_anteprima-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Pay_anteprima.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Pay_anteprima.png"}, "title": "Samsung Pay disponibile in anteprima in Italia: ecco come provarlo" }

Samsung Pay è finalmente disponibile in Italia in anteprima: la pagina dedicata sul sito ufficiale del produttore recita ancora “presto disponibile in Italia”, ma fornisce la possibilità di provare il nuovo metodo di pagamento prima del rilascio ufficiale completo.

Samsung Pay, per chi non lo conoscesse, è un sistema che permette di effettuare pagamenti con gli smartphone Samsung in maniera semplice e sicura, attraverso NFC o MST (Magnetic Secure Transmission). Garantisce la sicurezza grazie all’identificazione tramite sensore di impronte, scanner dell’iride o PIN, la cosiddetta “tokenizzazione” dei dati della carta di pagamento, che non compaiono mai nelle transazioni e non vengono mai memorizzati sullo smartphone, e la protezione dei dati attraverso la piattaforma Samsung Knox integrata.

Dopo aver eseguito la registrazione è necessario aggiungere una o più carte: la procedura è rapida e semplice e la selezione può successivamente avvenire anche tramite swipe sul sensore di impronte. Si possono includere anche le carte fedeltà e aggiungerle manualmente tramite la fotocamera nel caso non siano direttamente presenti nell’app.

Per il momento Samsung Pay supporta le carte VISA, Mastercard, Maestro e V PAY rilasciate dalle banche Mediolanum, BNL, CheBanca!, Hello Bank!, Intesa San Paolo, Nexi e Unicredit (sono presenti alcune limitazioni consultabili sul sito Samsung) ed è compatibile con Samsung Galaxy S8, S8 Plus, Note 8, S7, S7 edge, A5 2017, A5 2016 e, anche se non specificato, immaginiamo anche con i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus.

Se volete provarla in anteprima vi basta scaricare l’app Samsung Pay dal Google Play Store seguendo il badge qui in basso e procedere alla registrazione. Utilizzerete Samsung Pay sul vostro smartphone Galaxy?

Android app sul Google Play

grazie a Imartinis per la segnalazione e gli screenshot