La One UI 2.1 presentata per la prima volta con l’arrivo della gamma Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy Z Flip, ci ha dato modo di scoprire alcune interessanti novità dell’ultima personalizzazione Android ad opera di Samsung. Di queste, sappiamo che molte arriveranno anche sulla ex generazione top di gamma, ovvero Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10.

Niente One UI 2.1 per Samsung Galaxy Note 9

Ma che ne sarà invece dei top di gamma del 2018, ovvero Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9? Secondo le ultime informazioni era quasi certo che le feature della One UI 2.1 sarebbero arrivate anche per i sopracitati modelli, o almeno era quello che si poteva intendere da una comunicazione rilasciata da un moderatore della community Samsung coreana.

samsung galaxy 29 note 9 one ui 2.1 aggiornamento

Purtroppo, come rilanciano i colleghi di Sammobile, pare che il colosso sud coreano non abbia in programma di portare la One UI 2.1 su Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9. L’informazione è stata inviata tramite una notifica dell’applicazione Samsung Members coreana, ma non abbiamo certezza che questa sia l’ultima parola da parte di Samsung.

Questi terminali del 2018 sono ancora oggi dei signori smartphone, in grado di garantire alti livelli di utilizzo nonostante la loro età. Forse Samsung deciderà per davvero di non aggiornarli ma, in attesa di una conferma ufficiale, continueremo a sperare in un ripensamento da parte della compagnia.