Sappiamo che mancano ancora diversi mesi dall’annuncio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S11, ma continuano ad arrivare interessanti notizie circa alcuni elementi del nuovo flagship di casa Samsung. Ad esempio abbiamo importanti conferme per quanto riguarda quali processori monterà, ma ultimamente ci si sta chiedendo quale sarà il sensore principale che accompagnerà il nuovo Galaxy S11.
La presenza del sensore ISOCELL Bright HMX viene ormai data per scontata, ma gli ultimi rumor parlano di una seconda generazione di sensore da 108 MP per i Samsung Galaxy S11. Si parla di una seconda generazione per differenziare il futuro sensore da quello che invece è stato sviluppato a quattro mani con Xiaomi e che troverà posto all’interno dello Xiaomi Mi CC9 Pro e Xiaomi Mi Note 10.
È altresì probabile che la seconda generazione del sensore da 108 MP per il Samsung Galaxy S11 verrà accompagnato anche dalla nuova serie di tecnologie per il riconoscimento delle gesture, sulla falsa riga di quanto avviene con il radar Soli presente sulla nuova gamma di Google Pixel 4.
La componente fotografica sarà certamente uno degli aspetti su cui Samsung punterà per la commercializzazione della sua nuova generazione di smartphone top di gamma. In attesa di nuovi rumor sul comparto fotografico, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S11 dovrebbe essere presentato la terza settimana di febbraio 2020.