Malgrado sia arrivata da pochissimi giorni la settima beta di Android 10 per Samsung Galaxy S10, purtroppo dobbiamo riportarvi una notizia non proprio entusiasmate: l’attuale gamma di fascia alta, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10non riceverà Android 10 e la One UI 2.0 entro fine anno.

Ad annunciarlo ufficiale è direttamente Samsung Israele pubblicando la roadmap del rilascio di Android 10 per i dispositivi che saranno in grado di supportare l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Samsung Galaxy S10, Note 10, S9 e Note 9 riceveranno Android 10 da gennaio 2020 in poi

Gli attuali top di gamma del colosso sud coreano non potranno sfruttare le grandi migliorie di Android 10 e la One UI 2.0 prima di gennaio 2020, almeno secondo quanto dichiarato da Samsung.

Non nascondiamo che la notizia ci coglie parecchio di sorpresa, soprattutto considerando la promessa che Google ci aveva fatto qualche mese addietro quando confermava che alcuni modelli Samsung avrebbero ricevuto Android 10 entro il 2019.

Le cose non vanno meglio per i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 che invece inizieranno a ricevere l’update ad Android 10 a partire da aprile 2020.

Roadmap degli smartphone Samsung aggiornabili ad Android 10

Secondo quanto visibile dal lungo post di Samsung Israele, scopriamo che la gamma medio alta degli smartphone Samsung inizierà a ricevere Android 10 da aprile 2020 in poi. Nello specifico, il Samsung Galaxy A50 e il Samsung Galaxy A70 saranno i primi ad aggiornarsi, mentre altri dispositivi come il Samsung Galaxy Tab S4 dovranno attendere addirittura fino a settembre 2020.

Vi consigliamo di controllare tramite l’applicazione Samsung Members se sono presenti novità circa l’arrivo di Android 10 anche per il vostro dispositivo. La speranza è che si tratti di stime e non di vere e proprie date ufficiali, almeno per quanto riguarda l’attuale generazione di smartphone di fascia alta.