Ad oggi Samsung ha in catalogo due smartphone pieghevoli: Samsung Galaxy Fold e Samsung Galaxy Z Flip. Se l’ultimo citato è quello più recente e lanciato assieme alla gamma Samsung Galaxy S20, il primo inizia ad avere qualche mese sulle spalle. Un nuovo rumor ci dà modo di scoprire che l’azienda sud coreana starebbe lavorando ad una variante economica di Samsung Galaxy Fold 2.

Samsung Galaxy Fold 2 da 256 GB

No, non stiamo parlando di una versione “Lite”, ma bensì di un taglio di memoria più accessibile. Infatti, se Samsung Galaxy Fold viene commercializzato solo con memoria da 512 GB, è probabile che Samsung Galaxy Fold 2 arriverà anche con storage da 256 GB. Questo, etichettato con model number SM-F916, avrebbe un costo inferiore rispetto al fratello da 512 GB.

La strategia sarebbe quindi quella di abbassare il range di prezzo di accesso alla gamma Samsung Galaxy Fold 2, consentendo così a più utenti di riuscire ad acquistare la seconda generazione di smartphone pieghevole. La produzione di massa dei componenti dovrebbe partire il mese prossimo, vero metà maggio per essere precisi, e poi la produzione dello smartphone subito dopo, nelle settimane successive.

Samsung Galaxy Z Flip 5G in lavorazione

Mentre Samsung è costretta ad aumentare la produzione di Samsung Galaxy Z Flip per via di un incredibile successo dello smartphone a conchiglia presentato lo scorso febbraio, sembrerebbe che l’azienda stia lavorando ad una variante con connettività 5G.

Questa, stando agli ultimi rumor, dovrebbe arrivare nei prossimi mesi con uno storage interno base da 256 GB. L’azienda starebbe lavorando durante per ottimizzare la batteria di Samsung Galaxy Z Flip. Questa, infatti, è da “appena” 3300 mAh che, anche se sufficiente per garantire un utilizzo standard, non garantirebbe un utilizzo soddisfacente se affiancata ad un modem 5G.

C’è da aspettarsi che, una volta lanciato Samsung Galaxy Z Flip 5G, lo smartphone verrà portato solo nei mercati in cui è presente una infrastruttura 5G.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G in bianco

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è il top di gamma assoluto della serie Samsung Galaxy S20, e sembra che l’azienda sud coreana abbia in cantiere una nuova variante cromatica per lo smartphone. Secondo l’informato leaker @universeice l’azienda lancerà in Cina un Samsung Galaxy S20 Ultra 5 bianco.

Questa colorazione si andrebbe ad affiancare alle due già presenti Cosmic GreyCosmic Black. È ancora presto per capire se la colorazione arriverà anche negli altri stati o se sarà esclusiva degli utenti cinesi, ma vi sapremo dire di più se e quando l’azienda presenterà la nuova colorazione.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy Z Flip