Samsung Galaxy F, l’attesissimo e chiacchierato smartphone pieghevole del produttore sud-coreano, dovrebbe arrivare ufficialmente solo all’inizio del 2019, ma già il mese prossimo Samsung potrebbe svelarne in anticipo alcune caratteristiche.

L’indiscrezione circolata in precedenza, anche in seguito alle parole del CEO della divisione mobile di Samsung DJ Koh e che voleva il primo smartphone pieghevole di Samsung, che nei mesi scorsi era stato frequentemente identificato come Galaxy X ma ora noto come Galaxy F, pronto a debuttare già a novembre sarebbe sbagliata. Samsung, a quanto pare, non si aspetta di essere pronta a presentare il device già il mese prossimo, ma piuttosto si starebbe preparando ad annunciarne alcune specifiche tecniche in occasione della Samsung Developer Conference in programma il 7 novembre.

Stando agli ultimi rumor, Samsung Galaxy F dovrebbe essere dotato di un display da 4,6 pollici di diagonale quando utilizzato in modalità smartphone, pronti a diventare 7,3 pollici in modalità tablet. Il passaggio da una modalità all’altra dovrebbe avvenire semplicemente dispiegando il display. Peraltro, secondo un’indiscrezione di circa un mese fa, Galaxy F non sarebbe protetto frontalmente da un vetro Gorilla Glass, bensì da una nuova soluzione in poliimmide trasparente (PI), fornita dalla società giapponese Sumitomo Chemical. Una scelta progettuale, quest’ultima, resa necessaria dalla ricerca della maggior flessibilità possibile, senza dubbio una caratteristica di importanza fondamentale per un dispositivo pieghevole.

Allo stato attuale, dunque, pare proprio che la prima parte del prossimo anno segnerà un’autentica svolta nell’offerta di Samsung per il settore mobile. Infatti al Galaxy F, il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano, che a questo punto potrebbe essere protagonista del prossimo CES di Las Vegas, seguiranno la nuova ed affollata famiglia di flagship Galaxy S10.

Tornando a Samsung Galaxy F, come detto, già a novembre se ne saprà di più, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati ed intanto fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate da questo device.