Una “soffiata” proveniente dalla Corea ha anticipato la dimensione dello schermo che vedremo su Samsung Galaxy X (o Galaxy F, o chissà come). Poiché lo smartphone sarà il primo a poter essere piegato, la misura è doppia: 4,6 pollici la diagonale esterna del pannello OLED, 7,3 pollici nel momento in cui viene esteso per dare priorità ai contenuti.
Samsung ha già confermato l’esistenza del progetto tramite il CEO DJ Koh, anche di recente, e pare che una o più unità di pre produzione comunque vicine all’esemplare definitivo saranno mostrate a novembre nel corso della conferenza per gli sviluppatori, quindi ad una cerchia di pochissimi eletti.
Comunque, stando a sentire le voci più recenti, il Samsung pieghevole potrebbe vedere la luce prima di quanto ci si aspetti con l’azienda che avrebbe preventivato una produzione iniziale di 100.000 – 120.000 unità al mese. Possono sembrar poche e lo sono anche se paragonate ai ritmi di un top di gamma attuale, ma non dimentichiamo che un progetto avveniristico come questo, di certo, non arriverà a buon mercato.