Giusto qualche ora fa vi avevamo parlato delle importanti novità che potrebbero interessare il nuovo Samsung Galaxy Fold 2, ed ecco che si ritorna a parlare di un nuovo brevetto Samsung che vede la presenza di un display scorrevole con tanto di fotocamera sotto il display.
Rispetto a quanto visto qualche giorno fa circa il brevetto che vedeva la presenza di un display mobile, quello che vediamo nella foto qui in basso ha delle peculiarità molto differenti. Frontalmente si presenta come un smartphone tutto schermo, senza nessun tipo di foro o altro per la fotocamera ma, a livello della porzione inferiore più estrema, è possibile notare un piccolo frame in metallo.
Questo nasconde il meccanismo che permette di far scorrere il display da sotto verso sopra. In questo caso si parla di doppio display, perché quando il pannello non è esteso è comunque visibile sul retro dello smartphone. Un’altra novità del brevetto è la presenza di una fotocamera ruotante, che sebbene simile a quella del Samsung Galaxy A80, ha una funzionalità completamente diversa.
Quella presente nel brevetto è direttamente integrata all’interno del display scorrevole. Quando il display è completamente esteso appare sulla porzione frontale dello smartphone (e quindi attiva), quando il display è parzialmente o completamente contratto è nascosta sotto il pannello touch.
Samsung utilizzerà la tecnologia UDC (Under Display Camera) che troviamo presente nei Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10. In questi smartphone la fotocamera frontale è integrata nel display e viene posizionata a seguito di un foro praticato da una serie di particolari laser.
Da quel che sappiamo questo brevetto fa riferimento ad uno smartphone diverso dal Samsung Galaxy S11 e dal Samsung Galaxy Fold 2, segno che Samsung ha in mente di creare una nuova gamma di smartphone completamente diversa da quanto visto finora.