Questo sito contribuisce alla audience di

I prossimi Galaxy A di Samsung potrebbero montare un pannello LCD, mentre la serie Galaxy J potrebbe cessare di esistere

A partire dal prossimo anno Samsung potrebbe cambiare alcuni dei punti chiave della sua line-up di smartphone, in particolare dovremmo vedere dei cambiamenti nella fascia media e bassa dei suoi dispositivi.

Nello specifico, il cambiamento epocale potremmo vederlo nella gamma Galaxy A, dispositivi di fascia media che stanno ottenendo un riscontro pressoché positivo tra il pubblico. Sembra che Samsung, per abbassare ulteriormente i prezzi, potrebbe decidere di eliminare lo schermo AMOLED in favore di un pannello LCD.

L’obiettivo che si è prefissato il colosso coreano sarebbe quello di offrire un prezzo inferiore ai 260 dollari, perlomeno in India e in altri Paesi del sud asiatico. I primi smartphone della gamma a montare un pannello LCD dovrebbero chiamarsi Galaxy A50 e Galaxy A60, mentre i successivi Galaxy A30, Galaxy A40, Galaxy A70 e Galaxy A80 offriranno ancora un pannello AMOLED.

Sempre secondo un’altra fonte, rivelatasi affidabile più volte in passato, Samsung Galaxy A70 A90 saranno i primi smartphone del produttore a montare i nuovi Infinity Display, con rilascio sul mercato già a febbraio 2019, qualche settimana prima del rilascio di Galaxy S10.

Sembra infine che Samsung abbia intenzione di eliminare completamente la gamma Galaxy J, unificando le sue serie J, On e C sotto l’unico nome Galaxy M. Anche questa gamma seguirà la stessa nomenclatura dei nuovi Galaxy A, con numeri a due cifre, e offrirà pannelli LCD.

È bene però precisare che la notizia è frutto di un’indiscrezione e non è stata confermata ufficialmente. Ciò che è certo è che Samsung ha cominciato ad usare la fascia media e bassa per sperimentare nuove features (basti pensare a Galaxy A7 (2018), il primo smartphone dell’azienda con tre fotocamere posteriori), quindi la notizia non è proprio priva di fondamento.

Fonte: Sammobile, Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top