Android Authority ha pubblicato oggi l’immagine di un presunto prototipo di OnePlus 5 con doppia fotocamera posteriore che ci dà un’idea dell’interpretazione data da OnePlus al concetto di dual cam. Sembra però che il prototipo sia stato scartato, forse per la sua eccessiva somiglianza con OnePlus 3T.
Un’altra informazione che circola con una certa insistenza riguarda, purtroppo, un possibile aumento del prezzo di vendita di OnePlus 5 rispetto ai predecessori. Sembra che il possibile utilizzo di una doppia fotocamera posteriore, un corpo almeno parzialmente in ceramica, 8 GB di RAM, lo Snapdragon 835 e un display QHD, tutte caratteristiche ancora da confermare, possano far lievitare considerevolmente il prezzo di vendita, che potrebbe superare i 600 dollari (si parla di circa 650 dollari), un aumento davvero significativo se rapportato al prezzo di OnePlus 3T e prima ancora di OnePlus 3.
Anche con un prezzo superiore ai 600 dollari OnePlus 5 resterebbe competitivo nei confronti di Samsung e HTC, che dispongono di soluzioni basate su Snapdragon 835, ma avrebbe un prezzo nettamente superiore a Xiaomi Mi 6 che con una dotazione di tutto rispetto è in vendita poco più di 400 euro.
Che ne pensate del possibile aumento di prezzi di OnePlus 5? Potrebbe far perdere interesse agli appassionati e orientarli verso altre soluzioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.