Mentre secondo alcuni l’evento dovrebbe essere legato alla presentazione di uno o più dispositivi della linea economica Blue Charm, secondo i ben informati dovremmo vedere la presentazione del prossimo flagship, ovvero Meizu MX6. Se le voci fossero confermate il produttore cinese sarebbe in anticipo rispetto agli anni scorsi, ma c’è la concreta possibilità che Meizu voglia essere la prima società a presentare uno smartphone con il nuovo SoC MediaTek Helio X20.
Il design di Meizu MX6 non dovrebbe discostarsi troppo da quello dei modelli precedenti, anche se si parla di cornici laterali ultra sottili, frame metallico e vetro sul posteriore. per quanto riguarda la scheda tecnica, le ultime indiscrezioni provenienti da AnTuTu parlano di SoC MediaTek Helio X20, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, Android 6.0 e un display FullHD.
Altri rumor parlano di un hardware ancora più pompato, con 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 21MP e batteria da ben 4.000mAh. In ogni caso si tratta di rumor che, ovviamente, non sono ancora state confermate. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni quando Meizu annuncerà la data dell’evento nel quale dovrebbe essere presentato Meizu MX6.