Per poter usufruire di alcune delle più recenti esperienze di realtà aumentata, come ballare con Childish Gambino in Pharos AR o posizionare animali in salotto con i modelli 3D della Ricerca Google, è necessario possedere un dispositivo compatibile con ARCore di Google.

Il colosso di Mountain View mantiene un elenco di dispositivi Android e iOS supportati da ARCore e tutti i nuovi dispositivi OnePlus sono stati aggiunti a questo elenco, incluso il fantastico OnePlus 7 Pro, insieme a Xiaomi Mi 9, ASUS ZenFone 6 e Sony Xperia 1.

OnePlus 7 ed entrambi i modelli standard e 5G di OnePlus 7 Pro, Xiaomi Mi 9, ASUS ZenFone 6 e Sony Xperia 1 ora sono compatibili con la libreria ARCore di Google e si aggiungono ai tantissimi altri dispositivi già compatibili con la piattaforma ARCore di Google.

Il supporto per Google ARCore dovrebbe consentire a questi dispositivi una più ampia varietà di esperienze di realtà aumentata e potrebbe essere interessante vedere se il display a 90 Hz di OnePlus 7 Pro potrà contribuire in qualche modo a renderle più realistiche.