OnePlus 6 e Xiaomi Mi 6X sono due degli smartphone Android più attesi di questa calda primavera che continuano a farsi spazio fra le varie indiscrezioni che fomentano di giorno in giorno il settore mobile. Vediamo di cosa si tratta.
Xiaomi Mi 6X
Ordinando le cose per date di presentazione, lo smartphone che è più vicino al lancio è chiaramente Xiaomi Mi 6X, dispositivo che sarà annunciato in Cina proprio domani, 25 aprile. Dopo la recente comparsa sul sito ufficiale di Android e il conseguente emergere di varie informazioni sulla scheda tecnica, il nuovo smartphone di Xiaomi è il protagonista di due video hands-on.
Trapelati dal social network cinese Weibo, i filmati in questione ne mostrerebbero il design nella colorazione Oro (con le cornici del display bianche), la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e un brevissimo accenno all’interfaccia. E se ciò non bastasse ecco un paio di scatti.
Come visibile, le due nuove immagini che trapelano confermano inoltre dettagli come la doppia fotocamera posteriore allineata verticalmente, la scocca in metallo, i bordi abbastanza ridotti, il display allungato e via dicendo.
Dei nuovi Xiaomi Mi 6X ne sapremo di più fra una manciata d’ore. Vi ricordiamo che il prezzo dovrebbe partire da 284 dollari, utili per portarsi a casa la versione base.
OnePlus 6
L’altro di cui si parla è OnePlus 6, l’atteso pezzo da novanta del mondo smartphone che dovrebbe essere lanciato il prossimo 18 maggio. Le nuove di oggi girano tutte attorno a un nuovo teaser. OnePlus ha condiviso di nuovo su Weibo l’immagine che segue.
Si tratta di un’ulteriore conferma che OnePlus 6 avrà la scocca posteriore in vetro, dettaglio che lascerebbe aperta l’ipotesi della ricarica wireless sebbene non ci sia nessuna conferma ufficiale al momento.
Comunque, dalle ombre di quella stessa immagine possiamo vedere inoltre che il prossimo OnePlus disporrà di una curvatura sui bordi laterali della back cover sulla quale non c’è più traccia del classico disegno dell’antenna presente ad esempio su OnePlus 5T.
“Gli utenti apprezzeranno” è il commento del CEO di OnePlus al riguardo. Voi che ne dite?