Nientemeno che Pete Lau in persona, il CEO di OnePlus, ha utilizzato il forum ufficiale per parlare di OnePlus 6. Al centro delle discussioni c’è il design, che diverrà ufficiale tra una manciata di giorni insieme a tutto il resto ma che non cessa di alimentare le aspettative e le idee degli appassionati.

Lau ha confermato la parte posteriore in vetro con dettagli curvi, esattamente quel che si immaginava leggendo le indiscrezioni dei giorni passati. Non un semplice retro in vetro però, perché il nobile materiale è stato rivestito da cinque strati – di norma sono tre – utilizzando le nanotecnologie. Così, guardando lo smartphone, si avrà una sensazione di maggior profondità sia della colorazione che dei caratteri impressi sopra (come l’incisione “Designed by OnePlus”).

La decisione sul materiale più adatto a sostituire il metallo di OnePlus 5T e predecessori, dice il CEO, è stata partorita dopo aver avuto sul tavolo oltre 70 tipologie diverse di vetro. Il tutto per offrire a chi comprerà OnePlus 6 un “senso di valore” ed una “sensazione premium al tatto”.

“Gli utenti apprezzeranno”, afferma convinto il CEO. Staremo a vedere.

Vai a: Torna The Lab, per avere un OnePlus 6 da recensire e poi tenere. E spunta un dettaglio molto Apple-style