Anche se mancano ancora due giorni alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 6X, che sarà annunciato il 25 aprile in Cina, il sito ufficiale di Android mostra già il nuovo medio gamma tra i dispositivi disponibili, pur senza fornire troppi dettagli in merito alla scheda tecnica.
Abbiamo quindi la conferma che il nuovo smartphone utilizzerà uno schermo da 6 pollici, che dovrebbe seguire il trend dello scorso anno e avere un fattore di forma 18:9, che ci saranno 32 o 64 GB di memoria interna, che sarà presente un lettore di impronte digitali e che il sistema operativo, sul quale girerà l’interfaccia personalizzata MIUI 9, sarà Android 8.1 Oreo.
Si tratta dunque di informazioni in linea con le indiscrezioni circolate in queste ultime settimane, che parlano inoltre di una Mobile Platform Snapdragon 660 di Qualcomm con 4 e forse 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e una batteria con capacità di 2.910 mAh, forse il vero punto debole di Xiaomi Mi 6X, anche se potremo averne la certezza solo dopo averlo provato con mano.
Per quanto riguarda i prezzi, alcune indiscrezioni posizionano in alto l’asticella del nuovo dispositivo, che potrebbe costare 1.799 yuan nella variante 4+64 GB e 1.999 yuan nella versione 6+64 GB, rispettivamente 233 e 259 euro al cambio attuale.
L’appuntamento è fissato per il 25 aprile, quando Xiaomi Mi 6X sarà svelato nelle cinque colorazioni annunciate nei giorni scorsi dai dirigenti della compagnia cinese e quando scopriremo i prezzi e la scheda tecnica completa.