Noi è mai stato chiaro come adesso quanto OnePlus ambisca ad essere la Apple del mondo Android. Alle frasi di Carl Pei successive al lancio di OnePlus 5T, secondo cui l’azienda cinese è stata fondata con l’obiettivo di fornire un’alternativa concreta e a buon mercato alla casa della mela morsicata, si affianca una mossa che può ribadire il concetto e al contempo far discutere.

Sul retro di OnePlus 6 risalterà un dettaglio chiaramente ispirato allo smartphone di Cupertino: lo storico Designed by Apple in California sarà riadattato in Designed by OnePlus, spogliato però dalle coordinate geografiche.

L’immagine diffusa via Twitter dall’azienda cinese lascia intuire come anche la posizione dell’incisione sul vetro posteriore di OnePlus 6 possa essere simile a quella scelta da Apple diversi anni or sono (e accantonata solo su iPhone X), ossia appena sopra la porta USB-C/Lightning.

Comunque le aspettative riposte sul prossimo top di gamma a buon mercato (a buon mercato?) sono elevate, e come al solito la casa non perde occasione per portare acqua al proprio mulino. L’ultima mossa riguarda The Lab, l’iniziativa che premia quindici fan consegnandogli un OnePlus 6 da recensire e poi tenere per sé.

Per partecipare alla selezione è necessario recarsi all’interno del thread apposito e attenersi alle istruzioni per tentare la sorte. È gratuito e può valerne la pena, ma occhio al calendario: le iscrizioni chiuderanno il 2 maggio.

Vai a: OnePlus 6 immaginato in un video render basato sugli ultimi rumor