Alla Warp Charge che dopo anni di onorato servizio aveva mandato in pensione la Dash Charge per motivi legati ai diritti, adesso potrebbe aggiungersi la Mach Charge. Aggiungersi e non sostituire, come invece avvenuto in passato.

Mach Charge secondo le ultime voci rimbalzate da Ishan Agarwal identificherebbe una prima assoluta per OnePlus, ossia sarebbe destinata a diventare la denominazione commerciale per la ricarica wireless, caratteristica finora osteggiata da Carl Pei e soci per via di una fase di maturazione giudicata insufficiente.

Ricarica wireless Mach Charge su OnePlus 8 Pro, forse ci siamo

OnePlus 8 Pro (e magari anche OnePlus 8 e OnePlus 8 Lite, chi può dirlo?) pare che possa essere il primo prodotto dell’azienda dotato di ricarica wireless, con una nomenclatura che suggerisce velocità estreme: “mach” è un termine, meglio un numero, che in fisica esprime la velocità di un oggetto in funzione della velocità del suono.

L’intenzione di OnePlus dunque sarebbe chiara, nonché quella di sempre: esprimere velocità. Per cui non desterebbe stupore il fatto che un’eventuale ricarica wireless firmata OnePlus su OnePlus 8 Pro avrebbe una potenza intorno ai 30 watt, se non superiore. L’eventualità che l’azienda possa finalmente adottare la ricarica wireless è sostenuta dalla recente adesione al WPC, Wireless Power Consortium.

Un’indicazione in termini di potenza, oltre alle indiscrezioni che certamente arriveranno in futuro, potrebbero darla OPPO Find X2 e Find X2 Pro, attesi ad inizio marzo e vicini al mondo OnePlus per via delle parentele tra le due realtà.