Fra i più grossi rimpianti dei fan di OnePlus c’è senza dubbio la mancanza della ricarica wireless sugli smartphone dello scorso anno, mancanza giustificata dalla casa cinese per motivi legati all’immaturità della tecnologia, giudicata troppo lenta, perciò inutile. Ma qualcosa potrebbe cambiare con i nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

OnePlus diventa membro del WPC

A giudicare da alcune indiscrezioni, le possibilità che i prossimi OnePlus 8 dispongano del tanto agognato supporto alla ricarica wireless crescono. Un’ulteriore indizio al riguardo spunta anche oggi dal Wireless Power Consortium, sede presso la quale ora compare anche OnePlus.

Da circa un anno a questa parte, anche OPPO è listato fra i 600 membri del WPC, un’associazione di vari attori che ha lo scopo di introdurre uno standard per la ricarica wireless degli smartphone. Ora ne fa parte anche OnePlus, e sebbene questo non ci assicuri alcunché sul fatto che i prossimi smartphone dell’azienda siano compatibili con la ricarica wireless, dà qualche speranza in più ai più fiduciosi.

Difficile dire se ne sarà dotata la famiglia degli OnePlus 8 o i OnePlus 8T visto che per il momento non abbiamo conferme ufficiali. Ma è lecito sperare, mentre pazientiamo su ulteriori nuove al riguardo. Fateci sapere la vostra nel box dei commenti qui sotto.