Wind e Tre, i due brand con i quali opera per adesso sul mercato italiano l’operatore unico Wind Tre (ma presto potrebbero esserci grosse novità), hanno deciso di rilanciare nei rispettivi listini alcune ghiotte offerte operator attack che arrivano a comprendere fino a 100 Giga di traffico dati mensile in 4G con prezzi che partono da soli 5,99 euro al mese. In aggiunta a questo, Tre sta anche festeggiando il Carnevale proponendo una promozione speciale ad alcuni propri clienti.

Prima di entrare nel merito delle varie offerte Wind e Tre disponibili all’attivazione, è opportuno premettere che per “operator attack” si intendono quelle offerte attivabili soltanto da clienti provenienti da specifici operatori, dunque contraddistinte da target ben precisi. In questo caso i bersagli che Wind e Tre hanno deciso di prendere di mira sono in particolare gli operatori virtuali. Vediamo quali offerte hanno voluto rilanciare.

Wind All Inclusive 50 Top+ e All Inclusive Top 100+ Easy Pay

Partiamo da Wind, di cui giusto qualche giorno fa abbiamo parlato per via di alcune interessanti offerte ancora disponibili. Ebbene quella lista va già aggiornata aggiungendo anche due ulteriori possibilità da non sottovalutare:

  • Wind All Inclusive 50 Top+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga al costo di 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione di 15 euro è azzerato in promozione, a patto di mantenere la SIM attiva per 24 mesi.
  • Wind All Inclusive Top 100+ Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 5,99 euro al mese. Tuttavia in questo caso, trattandosi di una “Easy Pay”, cambia il metodo di pagamento: l’addebito può avvenire su carta di credito o su conto corrente. Anche per questa offerta il costo di attivazione, di 27 euro, viene azzerato in promozione a condizione di mantenere la SIM attiva per 24 mesi.

Entrambe le offerte menzionate possono essere attivate soltanto dai clienti provenienti da operatori virtuali – ad esclusione di Fastweb, PosteMobile, LycaMobile, Kena Mobile e ho. Mobile – richiedendo constestualmente la portabilità. Al netto dei costi di attivazione azzerati, il cliente è comunque tenuto a sostenere il costo di 10 euro per la nuova SIM ricaricabile.

Tre: offerte e promozione di Carnevale

Passando a Tre Italia, ci sono due offerte operator attack ed una promozione pensata apposta per Carnevale da andare a conoscere nei dettagli. Iniziamo con le offerte, entrambe attivabili dai clienti provenienti da operatori virtuali – ad esclusione di Fastweb, PosteMobile, LycaMobile, Kena Mobile e ho. Mobile – richiedendo constestualmente la portabilità. Eccole:

  • Tre Play 50 Super comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga al prezzo di 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione è azzerato in promozione.
  • Tre All-In 100 Super include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga di traffico dati. Il prezzo, di 5,99 euro al mese, è uguale a quello dell’offerta precedente, tuttavia cambia il metodo di pagamento: è previsto l’addebito su carta di credito o su conto corrente. Il costo di attivazione, pari a 49 euro, è azzerato in promozione a condizione di mantenere la SIM e l’offerta attive per 24 mesi.

In entrambi i casi, al netto dei costi di attivazione azzerati, il cliente è comunque tenuto a sostenere il costo di 10 euro per la nuova SIM ricaricabile.

Passando alla promozione di Tre per Carnevale, l’operatore ha deciso di offrire ad alcuni clienti la possibilità di attivare la 70 GIGA Special. Si tratta di una promozione una tantum, dunque non rinnovabile e con disattivazione automatica alla scadenza, che comprende 70 Giga di traffico dati da sfruttare per un mese al costo di 7 euro. La promozione, disponibile soltanto fino al 25 febbraio, potrà essere attivata soltanto dai clienti selezionati o seguendo le indicazioni contenute nell’SMS dedicato oppure mediante l’area utente dell’app My3. Maggiori dettagli sul sito ufficiale a questo link.

Vai a: migliori offerte telefoniche