Orientarsi tra tutte le offerte degli operatori telefonici italiani non è sempre facile, ma gli utenti a caccia di soluzioni complete ed economiche non possono esimersi dal prendere in considerazione le proposte di ho. Mobile e Kena Mobile.

Rispettivamente operatori virtuali facenti capo a Vodafone e TIM, ho. e Kena Mobile sono di fatto i secondi brand low cost dei due big del settore e, in quanto tali, condividono due pregi tutt’altro che trascurabili: in primis, dei prezzi estremamente competitivi in relazione alle offerte proposte; in secondo luogo (non per importanza), una copertura di rete di altissimo livello, visto che entrambi sfruttano la rete della casa madre.

Alla luce delle evidenti somiglianze tra i due operatori e del fatto che le migliori offerte presenti attualmente nel listino di ho. e Kena Mobile sono praticamente identiche, è impossibile non valutarli sempre in coppia.

Vediamo, dunque, che cosa propongono le offerte più vantaggiose di ho. e Kena Mobile, quali utenti possono attivarle e come fare.

Ho. Mobile: come attivare l’offerta ho. 5,99 euro

Aprendo il sito ufficiale di ho. Mobile, ci si imbatte subito nell’offerta ho. 5,99 euro. Ve ne abbiamo parlato più volte in passato, ma una ripetizione non fa mai male: quest’offerta propone minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e ben 70 GB di traffico dati internet in 4G (download e upload a 30 Mbps con rete Vodafone) a soli 5,99 euro al mese.

Purtroppo non possono attivarla tutti gli utenti, ma soltanto quelli provenienti dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, NoiTel, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobile, Spusu e Withu. L’offerta non può invece essere attivata dai clienti che provengono da Kena Mobile e Daily Telecom.

Per quanto riguarda le modalità di attivazione di questa interessante offerta – il cui unico compromesso è rappresentato dalla limitazione predefinita a 30 Mbps in download e upload, comunque sufficienti per nell’uso quotidiano –, va innanzitutto detto che la spedizione e l’attivazione sono gratuite, ma l’utente è chiamato a pagare 0,99 euro per la nuova SIM ricaricabile ho. Mobile e ad effettuare una prima ricarica da 6 euro per coprire il primo rinnovo. Insomma, la spesa per il primo mese è di 6,99 euro, dal secondo in poi invece è di 5,99 euro.

Attivare l’offerta ho. 5,99 euro è semplicissimo e ci sono varie opzioni praticabili. Come vi vede negli screenshot, l’utente interessato può acquistare la propria offerta comodamente online e ricevere la SIM direttamente a casa – la soluzione migliore, vista la situazione attuale –,  oppure effettuare il ritiro e il pagamento presso una delle numerose edicole sparse in tutta Italia. In caso di dubbi, ho. mette a disposizione un servizio di supporto all’acquisto, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 al numero verde 800.689.887.

Ho. Mobile prevede, inoltre, una procedura guidata di attivazione tramite videochiamata, pensata per rendere il tutto più agevole anche agli utenti meno esperti.

Vi siete convinti a passare a ho. Mobile con questa vantaggiosa offerta? Ecco il link utile e non dimenticate di accaparrarvi qualche ricarica in regalo con la promozione “ho. Tanti amici”:

Attiva l’offerta da 5,99 euro di ho. Mobile

 

Kena Mobile: come attivare l’offerta Kena 5,99

Come per ho., anche sul sito di Kena Mobile l’offerta di cui andiamo a parlare è la grande protagonista e non potrebbe essere altrimenti. Kena 5,99, infatti, propone minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e ben 70 GB di traffico dati internet in 4G (download e upload a 30 Mbps con rete TIM) a soli 5,99 euro al mese.

Possono attivarla i clienti che provengono da: Iliad, PosteMobile, Compagnia Italia Mobile, Bladna Mobile, BT Italia, BT Italia Enia, CONAD, COOP, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Fastweb, Green Telecomunicazioni, INTERMATICA, Lyca Mobile, Mundio, NETVALUE, Optima; Tiscali Italia, Welcome Italia. In questo caso sono esclusi: Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, Coop Mobile, Very Mobile, Nextus e Rabona.

Per quanto riguarda i costi di attivazione, Kena Mobile ha deciso di azzerarli tutti, pertanto il cliente non dovrà sostenere alcuna spesa aggiuntiva per spedizione, attivazione o nuova SIM. Va però segnalato che viene prevista in fase di acquisto una prima ricarica obbligatoria da 10 euro, di cui 5,99 euro per coprire il primo rinnovo e 4,01 euro di credito residuo.

Quanto alle modalità di attivazione, il cliente può acquistare Kena 5,99 direttamente dal sito ufficiale cliccando su “Acquista”, da app Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), nei negozi autorizzati, oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 in modo gratuito.

Se vi siete persuasi a passare a Kena Mobile con l’offerta Kena 5,99, ecco a voi il link utile:

Attiva l’offerta da 5,99 euro di Kena Mobile

Siete già clienti Kena Mobile e vorreste passare a quest’offerta? Nessun problema, l’operatore prevede il cambio offerta gratuito (a patto che l’offerta scelta non preveda costi di attivazione). È possibile cambiare la propria offerta tramite app o sito ufficiale – entrando in MyKena e usando il pulsante Cambio offerta –, nei negozi autorizzati, oppure tramite il Servizio Assistenza Clienti 181 o il Self Care 40181. Maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo link.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche