Non saranno però solo gli smartphone, come Nokia 7 e Nokia 8, a caratterizzare la nuova serie di dispositivi, ma anche molti feature phone, che in India rappresentano ancora una componente solida del mercato, con 11-12 milioni di unità vendute ogni mese.
In totale dovrebbero essere sei o sette gli smartphone Android presentati quest’anno con il brand Nokia, il più importante dei quali dovrebbe essere presentato nel corso del terzo trimestre. Ci riferiamo a quel Nokia 9 che dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 835 ed essere commercializzato intorno ai 700 dollari.
Nel frattempo HMD Global chiarisce la situazione relativa all’assistenza sui telefoni a marchio Nokia. La nuova compagnia si occuperà dell’assistenza solamente sui prodotti commercializzati dopo il primo dicembre, quindi tutti gli smartphone Android e i nuovi feature phone presentati dopo tale data.
Per tutti i “vecchi” Lumia e per i feature phone commercializzati prima di dicembre l’assistenza sarà effettuata a cura di B2X che è stata incaricata da Microsoft.