WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano: problemi gravi oggi 14 aprile (aggiornato)

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano: problemi gravi oggi 14 aprile (aggiornato)
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/whatsapp_down_non_funziona_malfunzionamento_tta_02.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/whatsapp_down_non_funziona_malfunzionamento_tta_02-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/whatsapp_down_non_funziona_malfunzionamento_tta_02-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/whatsapp_down_non_funziona_malfunzionamento_tta_02.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/whatsapp_down_non_funziona_malfunzionamento_tta_02.jpg"}, "title": "WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano: problemi gravi oggi 14 aprile (aggiornato)" }

L’impero di Mark Zuckerberg crolla ancora una volta a distanza di un mese: Facebook, Instagram e WhatsApp hanno iniziato a non funzionare più verso le 12:40 di oggi 14 aprile e i problemi sembrano persistere.

Al momento non si conoscono ancora le cause ma tranquilli, non è un problema del vostro smartphone se non riuscite a pubblicare un post, non riuscite a pubblicare una storia o utilizzare qualche funzionalità delle relative applicazioni dei vari social network. Tutto dovrebbe rientrare, al solito, nel giro di qualche ora, tempo che i tecnici trovino le eventuali falle e le riparino. Vediamo più ne dettaglio cosa sta succedendo.

Facebook non funziona

Principalmente Facebook non è più raggiungibile digitando facebook.com o utilizzando l’applicazione. È possibile che possiate leggere alcuni post ma non tutti e soprattutto non potrete aggiornare il vostro feed o postare nuovi stati. Allo stesso modo anche Messenger non funziona presentando gli stessi problemi.

WhatsApp non funziona

Anche WhatsApp sembra stia avendo problemi, con l’applicazione che sembra continuamente offline rendendo difficoltoso l’invio di messaggi ai propri contatti. Niente paura quindi se non compaiono spunte che confermino l’invio dei messaggi, il problema non è del vostro smartphone ma dei sistemi di WhatsApp.

Instagram non funziona

Nel caso di Instagram, invece, i problemi sembrano a tutto campo: impossibile pubblicare storie, impossibile aggiornare il feed e le storie degli amici, impossibile pubblicare post. Insomma, l’applicazione risulta quasi inutilizzabile.

Vi terremo aggiornati in questa pagina qualora ci fossero novità. Anche voi state riscontrando problemi?

Aggiornamento ore 14.58: i problemi sembrano essere stati risolti, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp sembrano aver ripreso a funzionare correttamente.

Aggiornamento ore 14.35: dopo circa 2 ore i problemi non sono stati ancora risolti, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp risultano ancora non funzionanti in tutto il mondo risultando addirittura irraggiungibili, non è necessario che facciate alcunché per ripristinare la situazione in quanto dovranno risolvere i tecnici di tali servizi.