Messenger non funziona, Facebook non funziona e anche Instagram non funziona, cosa sta succedendo? Sempre più persone stanno segnalando in queste ore diversi problemi riscontrati con le applicazioni e i siti di Facebook, Facebook Messenger Instagram, che non funzionano e quindi sono down, in gergo tecnico.

Al momento non si conoscono ancora le cause ma potete stare tranquilli, non è un problema del vostro smartphone se non riuscite a pubblicare un post, non riuscite a pubblicare una storia o utilizzare qualche funzionalità delle relative applicazioni dei vari social network. Tutto dovrebbe rientrare, al solito, in qualche ore, tempo che i tecnici trovino le eventuali falle e le riparino. Vediamo più ne dettaglio cosa sta succedendo.

Facebook non funziona

Non è ben chiara la causa del disservizio, né se sta colpendo tutti gli utenti e con quale intensità, ma dalle segnalazioni ricevute sembra che sia impossibile postare su Facebook o inviare e rimuovere richieste d’amicizia. Non è possibile quindi pubblicare nuovi post e inviare e rimuovere richieste di amicizia su Facebook.

Facebook Messenger non funziona

Anche Facebook Messenger sembra stia avendo problemi, con l’applicazione che sembra continuamente offline rendendo difficoltoso l’invio di messaggi ai propri contatti. In alcuni casi, addirittura, i messaggi scompaiono e ricompaiono a intermittenza, rendendo impossibile messaggiare su Facebook Messenger.

Instagram non funziona

Nel caso di Instagram, invece, i problemi sembrano inerenti alla pubblicazione di nuove Storie: l’app impiega diversi minuti a confermarne la pubblicazione, salvo poi dare un messaggio di errore. Nel caso le Storie vengano pubblicate, invece, saltano fuori problemi con gli adesivi, nello specifico sondaggi e domande che sembrano non funzionare a dovere. Anche i post stanno avendo problemi negli ultimi minuti, sintomo che il malfunzionamento si sta diffondendo a tutte le varie funzionalità.

Qualcuno di voi sta riscontrando disservizi di questo tipo? Potete farcelo sapere con un commento nel box che trovate qui sotto!