Era il 22 Ottobre quando parlavamo dei 350 milioni di utenti attivi al mese (utenti attivi, non registrati, come sottolineato dagli stessi sviluppatori) e da allora il servizio ha acquisito ulteriori 50 milioni di utenti per un totale di 400 milioni, che utilizzano costantemente l’applicazione e inviano ogni giorno più di 400 milioni di immagini.
Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il traguardo è stato raggiunto senza la minima sponsorizzazione, senza spendere nemmeno un dollaro. Il fine del servizio è quello di rendere il più vicino possibile le persone lontane nel mondo, permettendogli di rimanere sempre informati e di conversare, non importa dove vivano o chi siano.
Noi non possiamo che fare i nostri auguri a WhatsApp e al team per il traguardo appena raggiunto, consci del fatto che fra qualche settimana saremo qui a parlare dei 500 milioni di utenti attivi al mese. Fino ad allora sentitevi pure liberi di esprimere le vostre riflessioni sulla notizia nel box dei commenti qui in basso.