Motorola RAZR 2 5G, il modello di seconda generazione della serie di smartphone pieghevoli dello storico produttore, ha finalmente una data di presentazione ufficiale, a comunicarla è stata direttamente la casa alata.

In un mercato degli smartphone affollato da un numero crescenti di modelli estremamente simili tra loro, gli smartphone pieghevoli sono interessanti perché portano una ventata di novità e aprono la strada a nuove soluzioni.

Se da una parte Samsung si sta muovendo molto velocemente – solo nelle ultime settimane ha svelato Samsung Galaxy Z Flip 5G e Samsung Galaxy Fold2 5G, ma quest’ultimo si farà aspettare (e desiderare) – e nel frattempo abbiamo avuto modo di parlare di Microsoft Surface Duo (anche se il concetto è significativamente diverso), adesso c’è attesa per le risposte dei produttori che già lo scorso anno si sono tuffati nel segmento dei pieghevoli, vale a dire Huawei con il chiacchierato Mate X2 e Motorola con RAZR 2 5G.

Motorola con RAZR 2 5G: ecco la data di lancio

Se lo scorso anno Motorola RAZR 2019, pur con palesi limiti tecnici, era piaciuto per la sua capacità di riecheggiare i fasti del passato in chiave futuristica, quest’anno è lecito aspettarsi un prodotto più maturo, insomma meno concept phone.

E se anche voi state aspettando con curiosità il nuovo pieghevole di Motorola, iniziate a sfregarvi le mani, perché l’attesa sta per finire: la seguente immagine ufficiale conferma che Motorola RAZR 2 5G – questo il nome commerciale – verrà presentato ufficialmente il 9 settembre 2020. Resta poi da capire quando inizieranno le vendite e soprattutto in quali mercati.

motorola razr 2 5g evento lancio

D’altro canto, che la presentazione di Motorola RAZR 2 5G non fosse così lontana era stato reso evidente dall’intensificarsi dei leak aventi ad oggetto design e scheda tecnica del dispositivo. Il nuovo RAZR si preannuncia uno smartphone tecnicamente al passo coi tempi, con SoC Qualcomm Snapdragon 765G, connettività 5G, display OLED pieghevole (da 6,2 o 6,7 pollici), 256 GB di memoria interna, 8 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 48 MP e una anteriore da 20 MP. La batteria dovrebbe essere più grande rispetto a quella del predecessore, si parla di 2.845 mAh.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica di agosto 2020

In copertina Motorola RAZR 2019