Durante il Q4 2020 Huawei dovrebbe finalmente svelare il successore della serie Huawei Mate 30. Sebbene manchino diversi mesi all’appuntamento, in queste ultime settimane iniziano ad essere sempre più frequenti rumor e leak relativi alla gamma Huawei Mate 40, di cui ad esempio giusto qualche giorno fa vi avevamo parlato circa la volontà dell’azienda di puntare ad un’esperienza utente di alto livello.

4 varianti e display waterfall pronunciato

In queste ore un leaker pubblica su Weibo un interessante rumor circa la quantità di modelli attesi per la gamma Huawei Mate 40. Secondo alcune informazioni la compagnia potrebbe lanciare Huawei Mate 40, Huawei Mate 40 Pro, Huawei Mate 40 Pro+ e Huawei Mate 40 Porsche Design. L’azienda potrebbe quindi seguire il branding utilizzato ad esempio su Huawei P40, aggiungendo però anche il modello Huawei Mate 40 Porsche Design.

huawei mate 40 versioni display rumor

Venendo ad uno degli aspetti più importanti dello smartphone, il display, un altro rumor indica che Huawei avrebbe intenzione di spingersi ancora oltre per quanto riguarda la curvatura del pannello. Infatti, facendo un paragone con il pannello waterfall con curvatura da 88° montato su Huawei Mate 30, sembra che il colosso cinese voglia incrementare ulteriormente la curvatura andando anche a ridurre la porzione di vetro posteriore a livello del frame di metallo centrale.

huawei mate 40 versioni display rumor

Per raggiungere questo risultato pare stia valutando la possibilità di rimuovere il tasto fisico di accensione/spegnimento, mentre invece la serie Huawei Mate 30 si era spinta solo a mettere da parte il bilanciere del volume.

Cosa ne pensate di questo rumor? Secondo voi sarebbe comodo da utilizzare uno smartphone con display waterfall così pronunciato e senza tasto di accensione? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.