Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice:
- Collegate il vostro account Spotify nella schermata del vostro profilo Uber;
- Prenotate un viaggio con Uber, nel modo tradizionale. Se il percorso prescelto è abilitato all’uso di Spotify, vi apparirà una barra musicale nella parte bassa dell’app Uber;
- Toccate la barra musicale e godetevi la musica mentre aspettate l’arrivo della vostra Uber.
Potrete utilizzare la vostra playlist preferita, utilizzare una di quelle presenti nell’auto Uber o cercare nuova musica. Potrete controllare la riproduzione attraverso l’app di Uber o quella di Spotify. E se dimenticate a casa lo smartphone, nessun problema: la playlist che avete selezionato verrà comunque eseguita.
Il servizio verrà attivato a partire dal prossimo venerdì 21 Novembre nelle seguenti città: Londra, Los Angeles, Città del Messico, Nashville, New York, San Francisco, Singapore, Stoccolma, Sydney e Toronto. Se avete in programma un viaggio in una di queste città, non dimenticatevi di aggiornare la vostra app Uber e di collegarla a Spotify. E se non avete un account Premium di Spotify, niente paura: Uber e Spotify vi forniranno un account gratuito per una settimana, senza dover inserire i dati della vostra carta di credito.