Mancano ancora tanti mesi al lancio della nuova serie top di gamma di Samsung, che sarà verosimilmente composta da Samsung Galaxy S26 Pro (che dovrebbe prendere il posto dell’attuale modello standard), S26 Edge e S26 Ultra. Nel frattempo, un nuovo leak emerso in Rete avrebbe svelato i presunti spessori dei rispettivi modelli: scopriamoli insieme nel dettaglio.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy S26: il possibile spessore di tutti i modelli
Una fonte interna all’industria avrebbe rivelato nelle ultime ore lo spessore di tutti i modelli della nuova serie Samsung Galaxy S26. Nello specifico, il nuovo Samsung Galaxy S26 Pro dovrebbe presentare uno spessore di 6,7 millimetri: si tratterebbe a conti fatti di 0,5 millimetri in meno rispetto all’attuale modello standard, fisso a 7,2 millimetri. Significativi passi in avanti previsti anche per il nuovo Samsung Galaxy S26 Edge, che dall’alto dei suoi 5,5 millimetri potrebbe diventare ancor più sottile di Samsung Galaxy S25 Edge, fermo ad appena 5,8 millimetri.
Ultimo ma non per importanza anche Samsung Galaxy S26 Ultra, che arriverà così sotto alla soglia degli 8 millimetri, più precisamente 7,8 millimetri, con un passo in avanti di 0,4 millimetri. In questo caso l’impedimento principale per uno spessore ancor più sottile sarebbe imputabile principalmente al supporto alla S-Pen, da sempre accessorio esclusivo dei modelli Ultra.
Non conosciamo ancora le esatte specifiche tecniche dei rispettivi modelli, ma è decisamente probabile che tutta la nuova serie possa montare il futuro chip top di gamma Snapdragon 8 Elite 2 al suo interno. Come sempre vi raccomandiamo a prendere con la dovuta cautela tali informazioni, trattandosi di dettagli che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) ufficiale dalla compagnia produttrice. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti da Samsung, ricordandovi infine che il lancio della nuova serie Galaxy S26 è indicativamente previsto per i primi mesi del 2026, in linea con i modelli precedenti.