Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma, risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzioni o modifiche grafiche, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.
E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.24.18.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
WhatsApp Beta introduce due nuove opzioni
Nelle scorse settimane è emerso che tra le funzionalità in lavorazione vi è anche quella che consente agli utenti di impostare in modo più personalizzato il periodo di scomparsa delle proprie informazioni (con opzioni da 30 minuti fino ad un mese).
Stando a quanto emerge dalla versione 2.24.25.18 beta per Android, il team di WhatsApp sta lavorando anche a una funzionalità che consente agli utenti di scegliere timer brevi per i messaggi che scompaiono (o effimeri).
Se allo stato attuale le opzioni per i messaggi effimeri sono quelle di 24 ore, 7 giorni e 90 giorni, in futuro gli utenti potrebbero scegliere anche periodi più brevi, ossia 1 ora e 12 ore.
Per quanto riguarda l’opzione di 1 ora, dagli sviluppatori viene contrassegnata come un timer breve, pensata per situazioni specifiche in cui gli utenti desiderano che i loro messaggi scompaiano quasi immediatamente dopo l’invio (per esempio quando si condividono informazioni sensibili che non devono rimanere disponibili a lungo). Dato che il conto alla rovescia inizia non appena il messaggio viene consegnato (e non quando viene aperto), c’è il rischio concreto che finisca per scomparire prima ancora di essere letto e per tale motivo il servizio di messaggistica ricorderà agli utenti questa ipotesi.
Al momento non vi sono informazioni su quando tali nuove opzioni saranno implementate per tutti gli utenti.
Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare app di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.
Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.