Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare al miglioramento di Google Messaggi, la soluzione su cui il colosso di Mountain View ha deciso di puntare per offrire agli utenti un servizio di messaggistica istantanea che sia in grado di competere con le alternative della concorrenza.
Nelle ultime settimane il team di Google si è concentrato in particolare sull’implementazione dei nuovi elementi basati sul linguaggio di design chiamato Material 3 Expressive e adesso l’interfaccia ridisegnata della chat è ampiamente disponibile.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
La nuova interfaccia della chat di Google Messaggi
Così come avviene anche nella schermata principale, il thread dei messaggi è ora inserito in un contenitore con angoli curvi nella parte superiore mentre lo sfondo include la barra delle applicazioni con le scorciatoie per le chiamate telefoniche, le videochiamate e il menu a tre punti.
Per quanto riguarda lo sfondo, adesso viene usato un colore uniforme sia quando si utilizza il tema chiaro che quando si preferisce usare quello scuro.
Ecco la nuova UI della schermata della chat con entrambi i temi:
Se si tocca il tasto “+” nel campo di testo, gli utenti vedranno un altro contenitore con una nuova forma per i pulsanti Galleria, GIF, Adesivi, File, Posizione, Contatti e Programma l’invio, che adesso hanno le sembianze di una pillola (invece di essere dei cerchi colorati) e sono posizionati in una griglia più ampia.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Messaggi per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: