Un paio di giorni fa Google ha presentato ufficialmente la nuova serie di punta di smartphone dell’azienda statunitense: stiamo ovviamente parlando di Google Pixel 10.

Si tratta della decima generazione dei telefoni del colosso di Mountain View, il cui primo modello risale al 2016 e il team di Google ha deciso di celebrare questo traguardo realizzando una Web App interattiva che permette agli utenti di rivivere questo lungo viaggio.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

226€ invece di 349€
-35%

Una Web App di Gemini presenta la serie Google Pixel 10

Il team di Google precisa che la Web App interattiva è stata realizzata usando la funzionalità Canvas di Gemini e ha come obiettivo quello di mostrare i progressi dei vari modelli della famiglia Pixel (non solo gli smartphone ma anche gli auricolari Google Pixel Buds e gli smartwatch Google Pixel Watch) che si sono succeduti negli anni.

Per quanto riguarda Google Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL, il colosso di Mountain View mette in risalto il processore Google Tensor G5 “con intelligenza artificiale integrata senza pari”, un sistema imaging rivoluzionario con fotografia computazionale e controlli pro, una perfetta integrazione con Gemini con assistenza predittiva in tutto il sistema operativo e una batteria che dura tutto il giorno grazie alla nuova tecnologia di ricarica adattiva.

Per quanto riguarda Google Pixel 10 Pro Fold, invece, Google evidenzia che può contare su un design ancora più sottile e un display quasi senza piega, funzionalità di multitasking avanzato grazie a Gemini e fotocamere di livello pro in un form factor pieghevole.

Se siete curiosi di scoprire come si sono evoluti i vari prodotti di Google, non dovete fare altro che cliccare su questo link, che vi porterà alla Web App interattiva. Ricordiamo che i nuovi smartphone di Google faranno il loro esordio ufficiale sul mercato il 28 agosto (il modello Pro XL il 22 settembre).