Google Messaggi rappresenta la soluzione studiata da Google per offrire agli utenti un servizio di messaggistica istantanea completo e che sia in grado di competere con quelli della concorrenza e non c’è da stupirsi, pertanto, se il suo team di sviluppatori sia impegnato in un costante lavoro di miglioramento.
Da alcuni mesi il colosso di Mountain View è al lavoro per consentire agli utenti di cancellare un messaggio RCS non solo dal proprio device ma anche da quelli dei relativi destinatari e pare che tale funzionalità sia già ampiamente disponibile.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Google Messaggi introduce una nuova funzione molto attesa
In pratica, la nuova funzionalità offre agli utenti una doppia opzione nel momento in cui decidono di cancellare un messaggio, ossia “Elimina per me” ed “Elimina per tutti” (ovviamente a condizione che tutti i contatti con cui si comunica utilizzino software che la supportano).
Dopo diversi mesi di anticipazioni, questa nuova funzione pare sia finalmente pronta per essere messa a disposizione di tutti gli utenti e in Rete vanno moltiplicandosi le segnalazioni di chi può già sfruttarla (è necessario che la conversazione sia RCS e per visualizzarla si deve evidenziare un messaggio con una pressione prolungata e toccare l’icona del cestino).
Probabilmente nel giro di una o due settimane la novità sarà disponibile per tutti gli utenti.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Messaggi man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: