Tra i punti di forza di Android vi sono senza dubbio le elevate possibilità di personalizzazione che questo sistema operativo offre agli utenti e tra le varie soluzioni disponibili troviamo anche Mur Launcher. Così come suggerisce il suo nome, si tratta di un launcher, che si caratterizza per come interpreta la schermata principale: il suo team di sviluppatori, infatti, ha deciso di puntare su un sistema di riquadri dinamici.
Le principali caratteristiche di Mur Launcher
Questo launcher reinventa la schermata iniziale, concentrandosi in particolare su aspetti come la chiarezza, il controllo e la praticità, il tutto con un design moderno che si ispira ai classici layout a riquadri. Tale soluzione consente agli utenti di poter fare affidamento su un’interfaccia capace di mostrare tutto ciò che gli serve senza che sia necessario aprire alcuna applicazione, ciò grazie anche agli aggiornamenti in tempo reale dei vari riquadri, con le notifiche, le attività e la riproduzione multimediale (con i relativi controlli).
Gli utenti potranno quindi personalizzare la schermata principale con riquadri ridimensionabili e controlli gestuali fluidi, combinando queste due soluzioni, il tutto con un classico aspetto a griglia e una sezione opzionale bloccata per le app preferite. Tra le altre caratteristiche di Mur Launcher troviamo il raggruppamento automatico delle varie applicazioni in categorie (come giochi, social, ecc.), comode scorciatoie per trovare ciò che si cerca, il supporto a Material You (con colori dinamici, pacchetti di icone e temi personalizzati) e la possibilità di aggiungere widget per azioni rapide e contesto aggiuntivo.
Potete scaricare Mur Launcher gratuitamente dal Google Play Store attraverso il seguente badge (sarà poi possibile effettuare acquisti in-app):