Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica, introducendo nuove funzioni e modifiche grafiche e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza sempre più accattivante e ricca di possibilità di personalizzazione.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.22.2.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Una gradita novità in WhatsApp Beta

Di tanto in tanto il team di WhatsApp prova a migliorare l’esperienza fotografica garantita dal servizio di messaggistica e un esempio in tal senso è quello che ci arriva dalla versione 2.25.22.2 beta.

Con tale release, infatti, viene messa a disposizione di alcuni utenti una funzionalità molto attesa, ossia la possibilità di abilitare una modalità pensata per gli scatti notturni.

Così come viene mostrato da questo screenshot, per alcuni utenti è disponibile nell’interfaccia della fotocamera un nuovo tasto in alto che consente di abilitare (o disabilitare) la modalità notturna.

Stando a quanto si apprende, la nuova icona a forma di luna appare quando l’app rileva un ambiente buio o scarsamente illuminato e se si abilita l’opzione il sistema va ad ottimizzare gli scatti per renderli più luminosi (in particolare, regolando l’esposizione e riducendo il rumore), eliminando così la necessità di utilizzare un’app fotocamera di terze parti per migliorare i risultati.

Al momento non si sa quando questa nuova funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.