Diversi mesi ci separano ancora dal debutto di Samsung Galaxy S26, la nuova serie di smartphone top di gamma della compagnia sudcoreana prevista per l’anno prossimo. Nel frattempo, però, un nuovo rumor suggerirebbe miglioramenti decisamente interessanti per il display di Samsung Galaxy S26 Ultra: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Samsung Galaxy S26 Ultra: le novità del display

Stando ad un recente report trapelato in Rete, il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe adottare un nuovo display con tecnologia CoE OLED: si tratta di una soluzione che consente di migliorare significativamente la luminosità del display e la fedeltà cromatica stesso attraverso una diversa emissione della luce e dei colori, grazie all’integrazione dello strato del filtro colore, a differenza dei display OLED tradizionali dove quest’ultimo era separato dallo strato elettroluminescente. La nuova tecnologia CoE consentirebbe inoltre di ridurre i consumi, aumentando così l’autonomia dello smartphone.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe implementare al suo interno il nuovo chip Snapdragon 8 Elite Gen 2, il cui lancio è indicativamente previsto per il mese di ottobre. Non conosciamo ancora un periodo d’uscita preciso per la nuova serie Samsung, ma basandoci sugli anni precedenti dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2026.

Ricordatevi come sempre di prendere con le dovute pinze tali informazioni, trattandosi di informazioni ancora non ufficiali che dovranno essere confermate dalla compagnia. Attendiamo dunque l’evento Galaxy Unpacked dedicato con tutte le novità di Samsung, che si terrà indicativamente nel mese di gennaio 2026.