Il team di sviluppatori di Samsung continua a lavorare senza sosta all’ottimizzazione di One UI 8, la versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda che porterà con sé Android 16.

Sebbene la nuova interfaccia sia destinata a fare il suo esordio ufficiale su Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7, il colosso coreano ha in programma di implementarla in tempi piuttosto brevi anche negli altri smartphone dell’azienda, a partire dalla serie Samsung Galaxy S25 (per la quale sono già state rilasciate alcune versioni beta).

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

One UI 8 è in arrivo anche per la serie Samsung Galaxy S23

Tra gli smartphone per i quali è in arrivo One UI 8 vi sono anche quelli della serie Samsung Galaxy S23 e nelle scorse ore il popolare leaker Tarun Vats ha pubblicato un’immagine su X che conferma che le prime build di test sono state pubblicate nei server dell’azienda coreana.

In particolare, la versione pubblicata è la S918BXXS8DYF1 e si tratta del software destinato alla variante globale e per l’area europea dello smartphone.

Ricordiamo che, rispetto a One UI 7, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano rappresenterà una sorta di minor update, pur potendo vantare diverse interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Tra le novità già confermate vi sono le modifiche relative all’interfaccia (come per Quick Share), i miglioramenti di Samsung Internet, Samsung DeX, Calendario e Promemoria, i miglioramenti per le modalità e le routine.

L’aggiornamento che porterà con sé la nuova interfaccia personalizzata di Samsung sulla serie Samsung Galaxy S23 dovrebbe essere rilasciato nel corso del terzo trimestre. Staremo a vedere.