Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento dei tanti servizi offerti dal colosso di Mountain View, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche, con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole e l’ultimo esempio in tal senso ci arriva da Google Meet.
Nelle scorse ore, infatti, anche il servizio di videoconferenze di Google si è aggiunto al ristretto club di quelli per i quali è stata implementata una nuova interfaccia con elementi Material 3 Expressive, il linguaggio di design su cui il colosso statunitense ha deciso di puntare.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Anche su Google Meet arriva il design Material 3 Expressive
La nuova interfaccia prevede l’inclusione delle chiamate precedenti in un contenitore, con il primo e l’ultimo elemento dell’elenco con angoli più arrotondati e le dimensioni dell’immagine del profilo più grande. Ecco il confronto tra la precedente versione (a sinistra) e quella nuova (al centro e a destra):
Un’altra novità è rappresentata dalla schermata di pre-chiamata, nella quale i pulsanti per le chiamate vocali e video sono decisamente più grandi, tanto che potrebbero fare pensare ad un bug (ma il team di Google ha già anticipato questa modifica in occasione dell’ultimo Google I/O).
In alto, l’immagine del profilo, il nome e l’indirizzo email della persona che si sta chiamando sono inseriti in una pillola e visualizzati al centro mentre con uno scorrimento verso l’alto è possibile accedere all’opzione per attivare o disattivare la crittografia aggiuntiva e ad altre opzioni, come il link alla riunione.
Questa nuova versione dell’interfaccia pare essere in fase di rilascio per tutti gli utenti a livello globale.