Rispetto ad altri produttori Android, Samsung fino a questo momento ha preferito mantenere la velocità di ricarica supportata dalle batterie dei suoi smartphone entro certi “limiti” e ciò ha generato non poche lamentele tra i fan di questa azienda.

In tanti, infatti, oramai da anni chiedono al colosso coreano di fare uno sforzo per alzare l’asticella di questo specifico aspetto e andare ad avvicinarsi, così, alle aziende della concorrenza ma pare che Samsung non sia ancora pronta a compiere tale passo e che non vi saranno sorprese con la serie Samsung Galaxy S26.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

244.3€ invece di 379€
-36%

Brutte notizie per Samsung Galaxy S26 Ultra

Nelle scorse ore il popolare leaker PandaFlash su X si è soffermato su quelle che dovrebbero essere alcune delle caratteristiche principali di Samsung Galaxy S26 Ultra e siamo certi che chi attende con impazienza di scoprire quali sorprese abbia in serbo in colosso coreano non sarà particolarmente felice.

A dire del leaker, infatti, la capacità della batteria di Samsung Galaxy S26 Ultra ancora non è stata decisa in via definitiva ma, ad ogni modo, si manterrà entro i 5.400 mAh (è probabile che verrà confermata un’unità da 5.000 mAh, così com’è avvenuto per le precedenti generazioni) e non vi saranno novità nemmeno per quanto riguarda la velocità di ricarica (gli utenti dovranno accontentarsi di 45 W via cavo).

Ed ancora, sempre secondo PandaFlash, Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe vantare un display con refresh rate a 120 Hz e non sarebbe in programma l’implementazione di una fotocamera integrata sotto lo schermo.

In sostanza, nel caso in cui queste indiscrezioni si dovessero rivelare fondate, le principali novità sperate dagli utenti non dovrebbero essere implementate, in quanto al momento pare che Samsung sia focalizzata soprattutto nel contenimento dello spessore, sulla scia di Samsung Galaxy S25 Edge.