Samsung annuncia l’arrivo di un importante cambiamento riguardante l’app Samsung Members: a partire dal prossimo aggiornamento, in arrivo questo mese, saranno rimosse alcune funzioni attualmente disponibili all’interno dell’applicazione. Vediamo cosa cambierà nel dettaglio.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

L’app Samsung Members si prepara a rimuovere tre funzionalità

Come probabilmente saprete, l’app Samsung Members mette a disposizione numerosi servizi pensati per i possessori di smartphone e tablet Samsung Galaxy: gli utenti possono utilizzarla per accedere alla community ufficiale del produttore, per verificare i dettagli del dispositivo, effettuare diagnosi, ricevere consigli sull’utilizzo del dispositivo, ottenere assistenza, iscriversi ai vari programmi beta (non in Italia, almeno per ora) e non solo.

A qualche mese di distanza dalla rimozione del supporto ai modelli dotati di Android 7.0 Nougat, Samsung fa un nuovo annuncio riguardante l’app Samsung Members: questa volta i cambiamenti riguardano tutti gli utenti, e non hanno a che vedere con versioni specifiche del sistema operativo.

A partire dalla prossima versione dell’applicazione, la cui uscita è prevista per l’ultima settimana di giugno 2025, saranno rimosse alcune funzioni attualmente disponibili nella scheda Supporto di Samsung Members. Più nel dettaglio, si tratta i I miei prodotti, Registra e Richiedi servizio.

Tutte e tre sono accessibili nella sezione Supporto:

  • I miei prodotti: offre l’elenco dei prodotti registrati con l’account Samsung (non solo smartphone); l’app mostra anche i dettagli del dispositivo, come tipo di prodotto, modello, nome assegnato, numero di serie e così via;
  • Registra: permette di registrare i prodotti Samsung, utilizzando codice QR, Wi-Fi, codice a barre o IMEI/numero seriale;
  • Richiedi servizio: si trova più in basso, nella sezione dedicata al Servizio riparazioni; rimanda alla sezione del sito web Samsung dedicata, dove è possibile accedere ai servizi di riparazione, prenotare un appuntamento, seguire le richieste e non solo.

Samsung avvisa che dopo il rilascio della nuova versione dell’app, chi non aggiorna potrebbe visualizzare un messaggio di errore all’utilizzo della funzione Registrati. Le suddette funzionalità non spariranno completamente: rimarranno accessibili sul sito ufficiale Samsung, nella sezione Profilo: probabilmente la scelta del produttore deriva dalla volontà di “alleggerire” un po’ l’app Samsung Members di funzioni poco utilizzate, così da offrire un’esperienza migliore.

Come detto, l’aggiornamento dell’app Samsung Members arriverà durante l’ultima settimana di giugno. Avevate mai utilizzato le sezioni dell’applicazione che verranno rimosse? Vi ricordiamo che l’app risulta scaricabile gratuitamente sia dal Google Play Store (seguendo il badge qui sotto) sia dal Galaxy Store.