Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei tanti servizi offerti dal colosso di Mountain View agli utenti e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva dall’app Pixel Meteo.

Nelle scorse ore, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento con il quale è stata migliorata la visualizzazione della mappa per garantire agli utenti un’esperienza più piacevole sugli smartphone.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Google apporta una piccola modifica all’app Pixel Meteo

Stando a quanto è possibile apprendere, l’unica modifica che è stata introdotta è relativa all’apertura della mappa meteo di una località: invece di un foglio inferiore, infatti, ora viene mostrata una scheda mobile per i controlli della timeline e un pulsante circolare per riavviare o mettere in pausa.

Ecco a confronto la precedente versione dell’interfaccia e quella nuova:

In pratica, in questo modo si riesce a vedere un po’ più di mappa a sinistra, a destra e in basso, con la barra di navigazione gestuale che appare sopra il livello di sfondo, per un’esperienza più a schermo intero.

Probabilmente gli utenti più attenti potrebbero notare che tale nuovo design era già presente sui dispositivi con display di grandi dimensioni, come Google Pixel Tablet e Google Pixel Fold.

Questa novità è stata implementata con la versione 1.0.20250408.758982743 dell’app Pixel Meteo e dovrebbe essere oramai disponibile a livello globale.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Pixel Meteo man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori di Google, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 1.0.20250408.758982743 la trovate qui.

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: