Mancano ancora diversi mesi al lancio della nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S26, ma nel frattempo cominciano ad emergere le prime indiscrezioni in merito alla fotocamera posteriore, che potrebbe presentare sensori leggermente più sottili e meno sporgenti rispetto a quanto visto finora sui modelli precedenti: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Samsung Galaxy S26: cosa aspettarsi dalle nuove fotocamere

Secondo quanto riportato da un nuovo rumor apparso in Rete, Samsung potrebbe adottare la stampa a getto d’inchiostro opaco per la realizzazione dello strato che previene i riflessi di luce indesiderati delle fotocamere, sostituendo i film oscuranti del precedente modello. Implementando questa nuova tecnologia, i sensori della fotocamera potrebbero dunque risultare leggermente meno sporgenti rispetto a quanto visto di recente su Samsung Galaxy S25, lanciato lo scorso gennaio.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S26 monterà probabilmente il nuovo chip proprietario Exynos 2600 a 2 nanometri, attualmente in fase di produzione, dando così l’addio (almeno temporaneamente) al chip Qualcomm utilizzati per la serie di quest’anno, ovvero Snapdragon 8 Elite.

Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per la nuova serie Samsung Galaxy S26, che vedrà probabilmente la luce nei primi mesi del 2026, con un evento Galaxuy Unpacked dedicato. Chiaramente è bene come sempre prendere con le dovute pinze tali informazioni, trattandosi al momento di pure e semplici indiscrezioni che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia coreana. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.