Chi acquista un dispositivo targato Samsung spesso non lo fa soltanto per il design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il team di sviluppatori del colosso coreano è in grado di garantire e che si traduce in funzionalità esclusive e aggiornamenti software rilasciati con costanza e per un lungo periodo.

Ciò vale anche per gli smartwatch, per i quali il team di Samsung sta preparando una nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda, One UI 8 Watch, che potrebbe rivoluzionare l’esperienza di utilizzo.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

669€ invece di 1219€
-45%

Nuove immagini di One UI 8 Watch

Nelle scorse ore in Rete sono state pubblicate alcune immagini che ci mostrano quello che dovrebbe essere il look dei nuovi tile di One UI 8 Watch per importanti applicazioni come Samsung Health, Calendario, Meteo e altre.

In particolare, Samsung avrebbe pensato a due dimensioni, la prima delle quali è destinata a riempire l’intero schermo dell’orologio e mostrare informazioni dettagliate su vari fattori. Ecco qualche esempio di quello che dovrebbe essere il loro aspetto:

Il secondo formato dei nuovi tasselli di One UI 8 Watch dovrebbe invece occupare circa la metà dello spazio, mostrando solo le informazioni più importanti ed è probabile che gli utenti possano combinare due di questi tile in una sola schermata:

Tra le novità introdotte vi dovrebbe essere anche il calcolo dell’indice antiossidante in Samsung Health, funzione che ha il compito di misurare i livelli di beta-carotene di un utente e classificarli su tre livelli (Basso, Adeguato o Ottimale), con una codifica a colori (rispettivamente Arancione, Giallo e Blu).

One UI 8 Watch è destinata a fare il suo esordio ufficiale in estate a bordo della nuova generazione di smartwatch del colosso coreano, ossia Samsung Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic.