Come sicuramente saprete, non tutte le auto e i sistemi di infotainment sono compatibili con Android Auto Wireless, ma per fortuna sul mercato esistono diverse soluzioni per ovviare al problema. Una di queste è Carlinkit 4.0, un adattatore pensato per rendere più accessibile Android Auto Wireless e Apple CarPlay Wireless: in queste ore è in sconto su Amazon grazie a un’offerta a tempo.

Segui TuttoAndroid su Google Discover

Offerta a tempo su Amazon per l’adattatore Android Auto Wireless Carlinkit 4.0

Su Amazon (e non solo) sono disponibili diversi adattatori pensati per “eliminare” i cavi in auto: chi non vuole collegare lo smartphone via cavo e ha un veicolo non compatibile con Android Auto Wireless (o con Apple CarPlay Wireless), può infatti optare per un adattatore come Carlinkit 4.0.

L’accessorio promette una compatibilità con gli smartphone del robottino dotati almeno di Android 11 (per quanto riguarda Android Auto Wireless) e con gli smartphone della mela con almeno iOS 10 (per Apple CarPlay Wireless). Risulta semplice da collegare (è plug and play) e non richiede l’installazione di altre applicazioni: basta collegare il dispositivo alla porta USB dell’auto e collegare l’adattatore via Bluetooth allo smartphone. Consente di avere accesso tramite l’infotainment a tutte le funzionalità messe a disposizione da Android Auto: dalla navigazione di Google Maps alla musica, dai comandi vocali di Google Assistant alla messaggistica e alle chiamate, il tutto senza dover mettere pericolosamente (e illegalmente) mano allo smartphone durante la guida.

Carlinkit 4.0 adattatore Android Auto Wireless

La versione aggiornata 4.0 è dotata di Bluetooth e Wi-Fi dual-band, di una latenza ridotta e di un rinnovato design. Il produttore sottolinea che l’adattatore risulta compatibile con più di 800 modelli di auto, una lista che allo stato attuale non comprende i modelli Volvo, BMW e Polestar. Per quanto riguarda gli smartphone Android, nella pagina viene segnalato qualche possibile problema di compatibilità con alcuni modelli Huawei, Xiaomi e OPPO, che però potrebbe essere stato nel frattempo risolto.

Carlinkit 4.0 viene proposto su Amazon in offerta a tempo con uno sconto di quasi il 50% rispetto al prezzo più basso degli ultimi 30 giorni: potete portarvelo a casa per 47,94 euro, con spedizione inclusa e consegna anche in un giorno (se siete abbonati Amazon Prime con indirizzo compatibile). Se siete interessati o volete saperne di più, vi lasciamo al link per procedere all’acquisto.